Le pareti divisorie consentono di dividere e creare spazi di lavoro in modo elegante, competitivo nei costi, funzionale e flessibile nel tempo. Sono divise in pareti divisorie semplici cioè costituite da un semplice elemento divisorio che può essere configurato in diversi modi: tutto in legno o con rivestimenti specifici, con parti in vetro, con tendine interne, tutto in vetro, ecc.
Le pareti cosiddette attrezzate consentono invece di dividere ambienti con elementi che fungono da armadio recuperando così spazio e denaro.
Infine le pareti manovrabili si muovono mediante un sistema di guide a soffitto permettendo di sfruttare gli ambienti di volta in volta in modo diverso.
A seconda dei modelli i costi possono essere del tutto paragonabili al cartongesso, per la tipologia più semplice e tutta in legno, per poi salire se di scelgono modelli diversamente rifiniti.
Disponibili anche i nuovi pannelli fonoassorbenti con tecnologia brevettata “snowsound” che, grazie alla densità variabile del materiale di cui sono composti, permettono di assorbire in modo selettivo le diverse frequenze.
Possono essere utilizzati essi stessi come divisori, a corredo delle pareti divisorie oppure semplicemente come elementi a se stanti.
Grazie al loro design curato e alla loro versatilità di montaggio possono trovare impiego in ogni ambiente: call center, uffici, sale conferenze, ristoranti, show room, ecc.